POPULAR POSTS

SONG 'E CORE

Song 'e core è un progetto musicale nato alcuni anni fa dal gusto di Giuseppe Rapicano nel riarrangiare alcune pietre miliari della musica napoletana. La fusione di stili e linguaggi è il biglietto da visita di questa nuova formazione del gruppo. È interessante come alcuni brani diventino dei veri e propri "standard napoletani" e consentano una notevole libertà espressiva seppur in un solco individuabile come tradizione... Quello che ne risulta è una bella fusione di stili e elementi. Luigi Staiano, voce, fisarmonica e tamburi a cornice è il collegamento col linguaggio popolare di cui riporta l'immediatezza e il calore anche su brani apparentemente "lontani". Giuseppe Rapicano, chitarre, riesce a fondere i linguaggi attraverso il suono sempre definito e estremamente incisivo della sua chitarra e una serie di arrangiamenti sempre caldi, intensi e divertenti. Salvatore Torregrossa, versatile polistrumentista, al servizio delle atmosfere sonore con ironia e divertimento. Giovanni Crescenzi, splendido bassista, e Sabatino Romano batterista storico e vulcanico, sono il meraviglioso motore ritmico pulsante di tutta la musica dei Song 'e core.

 

VAI ALLA PAGINA UFFICIALE

MAGGIORI INFORMAZIONI
Genere
Musica Napoletana classica e popolare
 
Membri del gruppo
Sabatino Romano
Giovanni Crescenzi
Salvatore Torregrossa
Giuseppe Rapicano
Luigi Staiano
 
Informazioni
Musica Napoletana classica e popolare,suoni ed emozioni uniche che rendono i song 'e core un gruppo dinamico e coinvolgente adatto ad ogni tipo di evento.
 
Informazioni personali
Riarrangiate dal maestro Giuseppe Rapicano le canzoni napoletane acquistano una nuova veste capace di arrivare anche alle nuove generazioni.
 
Demo User